Ad aprile arriva Defiance, esperienza transmediale tra serie televisiva su Syfy e videogame multiplayer

Segna la convergenza tra tv e videogame la serie ‘Defiance‘ attesa negli Usa il prossimo aprile su Syfy, il canale dedicato alla fantascienza di NBCUniversal. Prodotta da Rockne S. O’Bannon e dalla Trion Worlds di San Francisco, che sta sviluppando anche il videogame MMO connesso alla serie, si tratta di una vera e propria esperienza transmediale: sarà una sorta di videogame multiplayer di massa per PC, Xbox 360 e PS3 che si combina a questa prima serie di 13 puntate per trama, personaggi e dinamiche.

Il progetto è faraonico: Forbes spiega che Trion per la produzione ha speso 80 milioni di dollari che arriveranno a 100 per il progetto complessivo, ma che il mercato è incredibilmente profittevole. Basti pensare che il videogame World of Warcraft genera oltre 1 miliardo di dollari di revenue all’anno, mentre il network televisivo ne ha dichiarati 734 milioni nel 2012. Oltre ai ricavi generati dal videogame, il lancio di una serie evento sarà l’anche l’occasione per valorizzare spazi pubblicitari televisivi. La trama e le anticipazioni video sulla produzione sono disponibili sul sito defiance.com. Ad oggi non si hanno notizie se la serie potrà mai un giorno arrivare in Italia.

In basso il trailer della serie e i video che raccontano alcuni momenti della realizzazione

 

Ad aprile arriva Defiance, esperienza transmediale tra serie televisiva su Syfy e videogame multiplayer ultima modifica: 2012-11-29T11:17:13+01:00 da Redazione

Related posts