Saloni d’auto con modelli virtuali: Audi inaugura a Londra il primo digital showroom

Il modello configurato dal cliente viene riprodotto in scala 1:1 sugli schermi, suoni di motore e porte compresi

Audi ha aperto a Londra (vicino a Piccadilly Circus) un nuovo format di punto vendita in cui mostrare tutta la propria gamma di automobili in formato digitale, in uno spazio compatto. In questo modo il marchio può mostrare la sua ampia offerta di modelli nel cuore di una grande città, senza problemi di spazio, combinando le potenzialità delle tecnologie digitali e il rapporto personalizzato e diretto col cliente. Secondo indiscrezioni lo spazio medio di questi showroom sarà di circa 450 mq, circa un terzo di un normale autosalone.

La casa automobilistica tedesca punta a esportare questo nuovo spazio – battezzato Audi City – in altre 20 città mondiali entro il 2015, a partire da Pechino. Il negozio utilizza schermi per mostrare l’intera gamma comprese tutte le varianti di colore e le opzioni. I clienti possono configurare l’auto scegliendo tra le milioni di combinazioni possibili e poi vedere una versione a grandezza naturale del veicolo in scala 1:1 sugli schermi. Un avatar a forma di un omino permette poi di conoscere meglio il veicolo, così come ogni dettaglio della tecnologia. Inoltre, per rendere l’esperienza ancora più autentica sono stati digitalizzati tutti i suoni del motore, così come il rumore di apertura e chiusura delle porte. Il cliente può salvare poi il modello configurato su una chiavetta Usb e recarsi in un concessionario tradizionale e ordinare la vettura.

Saloni d’auto con modelli virtuali: Audi inaugura a Londra il primo digital showroom ultima modifica: 2012-07-17T12:51:43+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts