P&G mette nelle mani delle donne design, prodotto, brand e retail experience di Olay

Altro che Zooppa. P&G riporta all’interno le operazioni di crowdsourcing con il sito Co-Create. Al via concorso per ‘rendere irresistibile’ il nuovo prodotto Olay. In contemporanea la multinazionale rinnova le piattaforme di crm e Connect+Develop

Dal design alle esperienze connesse al brand, fino a insight sul prodotto per reinventare uno degli articoli di maggior successo, i trattamenti per la pelle Olay (Olaz, in altri mercati tra cui l’Italia). E’ quello che sta chiedendo Procter & Gamble alle donne statunitensi e canadesi sul nuovo sito Co-create-pg.com dedicato al confronto con i consumatori.

P&G contest

Quella per Olay sarà la prima delle iniziative basate su meccaniche crowdsourcing. Partendo dal posizionamento di marca con il miglior rapporto qualità-prezzo, capace di soddisfare anche le donne più esigenti, si chiede di rendere “irresistibile” il prodotto Olay Pro-X intervenendo su packaging, sulla scelta dei valori da comunicare, sui benefit per generare nuovo interesse sul marchio e sull’esperienza retail.

Al momento al concorso sono iscritti 26 partecipanti che hanno proposto 15 idee e sono stati espressi 55 giudizi e 45 commenti.

In palio per le migliori idee, che verranno selezionate dai top manager della multinazionale e poi votati dalla community di iscritti al progetto, premi in denaro e non: 5000 $ al vincitore e per gli altri voucher e confezioni regalo. Il concorso è aperto fino al 25 marzo.

Appunti:

Procter & Gamble ha inoltre siglato un accordo con la società di web content management e customer experience software Sitecore per potenziare le strategie digitali e di customer experience. L’intenzione è offrire ai clienti di Pampers, Tide, Oral-B, Duracell, Olay, Head & Shoulders e Gillette una customer experience personalizzata e rilevante, attraverso una piattaforma che permette di comprendere il comportamento degli utenti e di adattarsi ad esso in tempo reale.

Anche il programma Connect + Develop ora ha un sito dove sottoporre idee ai top manager

Il crowdsourcing non è la chiaramente la sola leva che stimola l’innovazione in Procter & Gamble. Risale a poche settimane fa anche il lancio del sito pgconnectdevelop.com per semplificare e velocizzare scambi e collaborazioni esterne all’azienda all’interno del programma P&G Connect+Develop.

Chi ha una buona idea attraverso il sito la può sottoporre direttamente all’attenzione dei top manager, dei decisori e di chi si occupa di ricerca e sviluppo.

Nel sito i bisogni, a cui l’attività aziendale e l’ideazione dei prodotti rispondono, sono classificati per aree di business e per tema, descritti nei dettagli, insieme ai contatti dei manager di riferimento.

Il programma Connect+Develop è stato lanciato 10 anni fa e ha dato vita a oltre 2000 partnership globali e sviluppato dozzine di nuovi prodotti.

P&G connect develop

 

P&G mette nelle mani delle donne design, prodotto, brand e retail experience di Olay ultima modifica: 2013-03-01T12:58:48+01:00 da Redazione

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