Idee creative per il Giubileo di Elisabetta II

Una guida Pantone dei colori preferiti della regina da Leo Burnett e una raccolta fondi animalista con un corgi virtuale da The Mill

Il Giubileo della regina Elisabetta d’Inghilterra ha scatenato la fantasia dei creativi. Tra le varie iniziative, commerciali o meno, si è fatto notare il progetto di design di Leo Burnett Londra che ha ideato una guida Pantone ai colori preferiti dalla sovrana per il suo abbigliamento delle occasioni ufficiali, dal Primrose Yellow (Pantone 13-0755) indossato al matrimonio di William e Kate al Lilac Snow, tinta prescelta lo scorso anno per una visita a Northumberland.

 

La casa di post produzione The Mill ha invece puntato sui cani preferiti della regina, la truppa di corgi che spesso la accompagna. Un corgi virtuale è apparso su uno schermo digitale fissato alla vetrina delle sede londinese di The Mill al 40-41 di Great Marlborough Street e da li invitava i passanti a mandare messaggi via Twitter usando l’account @themillcorgi con gli hashtag #play #eat #chill o #party. Per ogni messaggio The Mill ha donato 50 pence al Battersea Dogs Home Trust, associazione patrocinata dalla regina.

 

Idee creative per il Giubileo di Elisabetta II ultima modifica: 2012-06-11T14:08:58+02:00 da Redazione

Related posts