Eni debutta con il proprio marchio in Belgio per la vendita di gas ed energia ai clienti retail e business. Obiettivo 1 mln di clienti entro il 2016

Eni, dal 1° novembre, venderà con il proprio marchio gas naturale ed energia elettrica ai clienti retail e business in Belgio, con l’obiettivo di diventare uno dei maggiori operatori retail del Paese. In seguito all’acquisizione di Distrigas nel 2008, Eni è diventato il maggior fornitore per i clienti business nel mercato belga del gas. All’inizio del 2012, Eni ha acquisito Nuon Belgium, società che opera nei settori retail e business. Queste acquisizioni rappresentano, a oggi, il maggiore investimento di Eni nella vendita di gas e elettricità al di fuori del proprio mercato domestico. Le due entità si fonderanno e opereranno unicamente con il marchio Eni. Partendo dagli attuali 600 mila clienti, in Belgio l’azienda mira a raggiungere 1 milione di clienti entro il 2016, che rappresenta circa il 12% del mercato retail del paese.

Eni debutta con il proprio marchio in Belgio per la vendita di gas ed energia ai clienti retail e business. Obiettivo 1 mln di clienti entro il 2016 ultima modifica: 2012-10-18T10:48:13+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts