Fare profitto in modo sostenibile: nasce la start-up Ethics4growth per fare formazione sulle strategie di CSR contro il green washing

Una community professionale innovativa, anglofona, interattiva e verticale sulla sostenibilità e sulla corporate social responsibility, al cui interno si svolgono attività di consulenza e formazione: è il progetto di consulenza di Ethics4growth, start-up diffusa per la formazione di studenti e professionisti all’utilizzo e all’applicazione di strategie di corporate social responsibility favorendo l’integrazione e l’interazione tra persone di diversa nazionalità e cultura.

Si distingue dalle consuete consulenze l’offerta di attività pratiche che aiutano i partecipanti a comprendere come adottare questi principi internamente nel modello di business delle aziende.

Ethics4Growth è stata creata da Giuseppe Macca, ex Fondazione Thun e con una lunga esperienza in aziende internazionali, e Mauro Manfredi, specializzato nello sviluppo di strategie e di innovazione dei modelli di business, durante il lockdown.

L’ambizione è alta: “vogliamo che le strategie di CSR vengano utilizzate in ogni business nel mondo”, affermano i fondatori secondo i quali la CSR è “un tema poco trattato, spesso bistrattato e mal compreso”. Secondo Macca e Manfredi il modo in cui spesso le aziende adottando strategie di CSR “è frammentato e utilizzato in maniera speculativa, producendo così greenwashing”.

Fare profitto in modo sostenibile: nasce la start-up Ethics4growth per fare formazione sulle strategie di CSR contro il green washing ultima modifica: 2020-12-04T10:55:24+01:00 da Redazione

Tags:

Related posts