C’è un primo elenco, in aggiornamento, delle marche che si stanno mobilitando per portare aiuti alle vittime delle inondazioni nella comunità valenciana, stilato dallo specializzato Marketing Directo.
La multinazionale Inditex (Zara e altri marchi) ha donato 4 milioni di euro alla Caritas e alla Croce Rossa per sostenere i loro interventi. Blablacar ha cancellato i costi di gestione per facilitare la mobilità, mentre Uber ha creato un servizio gratuito per inviare beni di prima necessità.
Airbnb offre alloggi di emergenza gratuiti alle persone sfollate e agli operatori di primo soccorso, McDonald’s ha istallato nei ristoranti chioschi per facilitare le donazioni da parte dei clienti, promettendo di raddoppiare la somma raccolta entro il 16 novembre.
Caixa Bank ha annunciato che anticiperà la copertura degli indennizzi delle compagnie assicurative per facilitare la rapidità di accesso.
Vivofácil offre supporto psicologico e assistenza, il Real Madrid ha annunciato la donazione di 1 milione di euro e lanciato una campagna di raccolta fondi e il Grupo Atresmedia, attivo nel settore audiovisivo, ha messo a disposizione spazi nei suoi canali TV, radio e digitali per raccogliere donazioni a sostegno della Croce Rossa.