Clear Channel Italia manifesta la sua vicinanza agli italiani con uno spot che diffonde il messaggio “andrà tutto bene”, diventato ormai il simbolo di un’Italia che soffre ma che lotta unita contro il coronavirus. On air su tutti gli impianti nazionali, per il periodo di emergenza, la campagna è un piccolo contributo per infondere speranza a coloro che sono costretti ad uscire di casa per garantire a tutti noi i servizi essenziali.
In aggiunta a questa comunicazione, la società ha messo a disposizione gratuitamente i suoi spazi digitali per veicolare campagne di rilevanza sociale.
Dal 31 marzo è on air sugli impianti milanesi la campagna realizzata da Croce Rossa Milano “Siamo dove è il tuo cuore #restaacasa”. Un messaggio di positività che giunge proprio da chi in questo momento è in prima linea.
In collaborazione con Datalytics il progetto SocialItalia che, sugli impianti digitali di Clear Channel Italia, trasmette i contenuti social pubblicati dai cittadini con gli hashtag #iorestoacasa e #andràtuttobene ed un flusso in real time di notizie positive provenienti dai principali siti di news.
In un momento di particolare emergenza come questo, non vanno dimenticate le situazioni di disagio che si acuiscono con le misure restrittive. La campagna veicolata in collaborazione con Kinetic è dedicata a Telefono Rosa.
E infine Fosbury che ha dedicato una campagna al pubblico più giovane, con un messaggio volto a dissuadere coloro che non rispettano le restrizioni.
Accanto alle attività connesse al suo core business, Clear Channel Italia supporta il Comune di Roma con la sanificazione delle pensiline della capitale di cui gestisce gli impianti pubblicitari.