Saranno i tifosi a determinare i progetti di Fattore Campo che verranno realizzati al termine della nuova stagione calcistica
Nasce dalla volontà di fare qualcosa di concreto per le comunità e insieme incentivare la pratica sportiva tra i più giovani il progetto ‘Fattore Campo’ promosso da BKT, title sponsor della Serie BKT dal 2018, Lega B e Havas Sports & Entertainment.
BKT per la stagione 2021/2022 ha infatti scelto di investire in progetti di rifacimento, ristrutturazione o riqualificazione di spazi dedicati allo sport e al tempo libero presenti nelle città dei 20 club di cui è title sponsor.
In accordo con le amministrazioni comunali, per ogni territorio è stato individuato un progetto e saranno i tifosi a determinare quelli che verranno realizzati al termine della nuova stagione grazie a una meccanica di gioco. Il progetto è infatti collegato alla piattaforma BKT premia, il concorso ufficiale della Serie BKT che regala palloni, maglie ufficiali ed esperienze speciali ai tifosi. Ogni volta che uno di loro parteciperà al concorso, farà acquisire punti nella classifica alla sua squadra del cuore, secondo una meccanica chiara e trasparente. Come in un campionato regolare, i tifosi saranno coinvolti per far vincere, grazie alla loro partecipazione, la propria città.
“E’ un bellissimo esempio di come si possa essere sponsor e insieme attori a livello sociale, mettendo al centro le persone – spiega Guido Surci, Chief Sports & Intelligence Officer di Havas Media Group -, un progetto entusiasmante che davvero potrà lasciare qualcosa nei decenni futuri: dare migliori opportunità a un ragazzo oggi, vuole dire dare migliori opportunità anche ai suoi figli domani. Il valore di questa partnership, tra Lega B, BKT e il team di Havas Sports & Entertainment si concretizza ancora una volta in un’iniziativa che senz’altro avrà un impatto positivo sul territorio”.
“La partnership con BKT e Lega B continua a fare emergere i valori che condividono le nostre realtà: vicinanza al territorio, sostegno ai talenti e la visione dello sport come leva di comunicazione capace di coinvolgere attivamente le persone” sottolinea Stefano Spadini, CEO di Havas Media Group.
“Vogliamo che la nostra sponsorship con il Campionato degli Italiani sia un coinvolgimento costruttivo che lasci un segno nelle generazioni future e fornisca gli strumenti per una realizzazione sportiva e per la valorizzazione del territorio. L’obiettivo è facilitare l’aggregazione e lo sport. È nel DNA di BKT fare tutto il possibile per la comunità, è nostro preciso dovere di azienda” afferma Lucia Salmaso, CEO di BKT Europe.
Il progetto potrà contare sul supporto di Lega B, sia nella relazione coi club sia dal punto di vista mediatico, grazie all’utilizzo dei suoi canali di comunicazione.