Created in Italia diventa Mercato Metropolitano per crescere nel mondo, piattaforma sul territorio e online

Evoluzione della vetrina creata per Expo da Intesa Sanpaolo, prevede quattro sedi in Italia e in Europa più un portale con l’offerta di 2500 referenze di 250 produttori, che aumenteranno con un continuo scouting

Dopo Destination Italia, start-up creata con Lastminute.com per sviluppare l’incoming nel nostro Paese, Intesa Sanpaolo raddoppia e stringe una partnership con Mercato Metropolitano per lo sviluppo dell’ecommerce delle eccellenze agro-alimentari italiane.

Created in Italia, la vetrina online costruita dall’istituto bancario in occasione di Expo 2015 e messa a disposizione delle PMI per sviluppare le vendite online e l’export, presto cambierà nome in Mercato Metropolitano.

Mercato Metropolitano

Il progetto prevede una presenza offline con quattro punti vendita – a quello di Torino si aggiungeranno il ritorno di quello di Milano e prossimamente le aperture in due capitali europee – e il restyling del portale con l’offerta iniziale di 2.500 referenze da oltre 250 produttori, destinate a moltiplicarsi grazie anche alla capillare azione di scouting sul territorio da parte dei funzionari della divisione Banca dei Territori.

Come Destination Italia, anche la piattaforma Mercato Metropolitano si rivolgerà tanto ai consumatori quanto agli operatori professionali.

Intesa Sanpaolo, che per l’ecommerce agro-alimentare gestisce l’intero ciclo dei pagamenti online con tutti gli strumenti, PayPal e AliPal compresi, ha avviato l’alleanza con Mercato Metropolitano in occasione dell’apertura nel dicembre scorso a Torino nella storia stazione di Porta Susa, vicina alla sede centrale dell’istituto bancario; al momento l’alleanza è esclusivamente commerciale, ma la partnership dovrebbe rafforzarsi in futuro anche sul piano azionario.

Created in Italia diventa Mercato Metropolitano per crescere nel mondo, piattaforma sul territorio e online ultima modifica: 2016-02-26T11:49:04+01:00 da Redazione

Related posts