Con ‘Future of Advertising’ PSFK prova a definire le nuove regole dell’engagement digitale

I formati tradizionali – stampa, spot e banner – faticano a sviluppare impatto e pertinenza, le audience sono sempre più frammentate: Piers Fawkes, fondatore di PSFK, definisce le nuove regole dell’engagement digitale

Il report, che contiene anche più di 50 esempi di campagne innovative e rispettivi indicatori di performance e risultati quantitativi, oltre a insight, statistiche e indicazioni sulle tendenze future, parte dall’assunto che l’evoluzione dell’industria della comunicazione e le mutate abitudini delle persone esigano nuove strategie per fare dell’advertising digitale un luogo di engagement tra brand e consumatori.

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Piers Fawkes, fondatore di PSFK, indica a sostegno della sua tesi cifre e percentuali: il 50% delle marche ritiene che la pubblicità oggi sia ancora più importante che in passato, ma il 56% dei marketer considera le agenzie di pubblicità meno rilevanti – preoccupazione condivisa dal 49% delle agenzie di pubblicità –; il 44% degli uomini d’azienda pensa che anche i media siano meno fondamentali e dal canto loro l’80% dei media considera le agenzie meno influenti che in passato.

Contenuti, contesto, comunità, collaborazione sono i 4 pilastri della strategia di engagement e sostengono 13 tendenze che stanno guidando l’evoluzione del digital engagement.

Dove la nuova currency è l’attenzione, la rilevanza di un contenuto è data dalla sua contestualizzazione, la prospettiva è impermanente, i media devono dialogare con gli utenti, la fedeltà (alle marche) è nutrita da informazioni, il successo non è solo misurato in quantità ma anche in qualità e ogni sperimentazione è la benvenuta.

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Con ‘Future of Advertising’ PSFK prova a definire le nuove regole dell’engagement digitale ultima modifica: 2016-05-03T12:06:46+02:00 da Redazione

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