L’Intelligenza Artificiale e i trend tecnologici che stanno impattando sui consumi e sul modo di fruire e trasmettere contenuti sono al centro dei seminari organizzati da PHD nella giornata di domani al festival della Creatività di Cannes. Il primo con Kevin Kelly, co-fondatore di Wired, esplorerà le 12 forze tecnologiche che influenzeranno e rivoluzioneranno il futuro delle persone (ore 13, palco Lumiere, ma l’evento si può seguire anche in live streaming).
Sempre mercoledì, alle ore 15.30 sul palco Discovery- Palais II – PHD sarà inoltre presente con il seminario “Will a robot ever win a lion?”. Ai temi si agganciano 5 consigli da parte dell’agenzia media.
1. Evolvere il livello di adozione di discipline come SEO, PPC e programmatic buying, che saranno immediatamente trasferibili ai nuovi modelli di intelligenza artificiale.
2. Costruire una marketing technology stack che consenta di prendere decisioni più agili e veloci. Per lo scopo PHD ha assunto Ben Samuel, ex Google, per sviluppare la unit di Marketing Technology.
3. Evolvere nell’uso dei dati. Gli inserzionisti dovranno migliorare le tecniche di contatto e re-targeting, virando verso una sempre maggior focalizzazione e personalizzazione del messaggio.
4. Taggare prodotti e servizi per aumentare l’esperienza. L’Intelligenza Artificiale catalogherà prodotti e informazioni sulla base di Tag. Le esperienze saranno arricchite e le potenziali informazioni accessibili dovranno garantire trasparenza e aggiornamento in tempo reale.
5. Stimolare il passaparola (positivo). Gli strumenti di AI daranno un peso significativo alle opinioni di persone affidabili, i pareri dei nostri pari saranno cruciali.