La società che rappresenta in esclusiva per l’Italia comScore, azienda specializzata nella misurazione cross-piattaforma dell’audience e della pubblicità, ha annunciato la nomina a presidente di Pier Luigi Celli.
“Siamo molto felici di annunciare la nomina di Pier Luigi Celli” dichiara Fabrizio Angelini, CEO di Sensemakers “Una figura di riferimento con uno straordinario bagaglio di competenze e esperienza nel mondo dei media. Il supporto di Pier Luigi sarà fondamentale per interpretare correttamente i radicali cambiamenti in atto nel settore”.
Celli, classe 1942 e laureato in Sociologia all’Università di Trento, ha iniziato a maturare esperienza di alta direzione in grandi gruppi che includono Eni, Rai, Omnitel, Olivetti ed Enel.
L’esperienza e il comprovato successo nella gestione di grandi strutture con business complessi e diversificati, lo hanno visto tornare in Rai nel 1998 come Direttore Generale.
Ha ricoperto ruoli fondamentali nella fase di start up per le compagnie di telefonia mobile Wind e Omnitel – a inizio anni 2000 – e lavorato ad Unicredito Italiano (oggi Unicredit) come Responsabile della Direzione Corporate Identity. In seguito è passato nel 2005 all’Università LUISS Guido Carli come Direttore Generale.
Nel 2013 è stato nominato Senior Advisor Corporate Identity – Comunicazione e Relazioni Istituzionali di Unipol. Nel 2014 ha lavorato come Senior Advisor dell’Amministratore Delegato in Poste Italiane.