E’ ora possibile misurare l’inventario pubblicitario di YouTube su tre schermi: computer, dispositivi mobili e CTV
Nielsen annuncia l’espansione della misurazione della pubblicità su YouTube Connected TV (CTV) in Italia, che include anche la deduplica con dispositivi mobili e desktop.
Dopo la comunicazione di febbraio sull’espansione della misurazione degli annunci YouTube in 11 mercati a livello globale, da oggi anche in Italia si potrà misurare l’inventario pubblicitario di YouTube su tre schermi: computer, dispositivi mobili e CTV.
La misurazione dell’app YouTube CTV in Nielsen ONE Ads, la suite di prodotti di misurazione delle campagne cross-platform dell’azienda, include il co-viewing e sarà deduplicata rispetto alle altre esposizioni su computer e dispositivi mobili.
Luca Bordin, country leader di Nielsen in Italia, ha dichiarato: «Oggi, in Italia, lanciamo una soluzione che misura l’inventario pubblicitario di YouTube sui dispositivi CTV, consentendo ai nostri clienti, agenzie e inserzionisti, di avere una visione completa delle performance delle loro campagne YouTube e di confrontare la reach tra computer, dispositivi mobili e ora anche CTV. Questa nuova soluzione di misurazione rappresenta un significativo avanzamento nella copertura dei nostri servizi digitali, sempre nel rispetto dei principi di trasparenza, affidabilità e indipendenza che fanno parte della nostra missione e promuovono la crescita delle opportunità di investimento nel mercato italiano».
L’implementazione della misurazione di YouTube CTV in Nielsen One Ads – spiega una nota – consentirà agli acquirenti di spazi pubblicitari di comprendere meglio la reach, gestire la frequenza e verificare l’audience dei propri acquisti su YouTube con una comparabilità senza precedenti.