Lo stato dell’arte dell’addressable tv advertising nel white paper di Smartclip

In Italia le previsioni per il 2020  indicano una crescita 4 volte superiore delle revenue rispetto all’anno precedente

Smartclip presenta il white paper “Lo stato dell’arte dell’addressable tv advertising in Europa”, che punta a fornire un’analisi circa l’andamento della pubblicità sull’addressable tv nei principali mercati europei.

Il report include insight di scenario e interviste ad executive ed esperti del settore, tra cui membri di RTL Group, Atresmedia, M6 Publicité, Discovery Inc, RTL AdConnect e Ad Alliance.

“Smartclip supporta da sempre i broadcaster nel rafforzare il proprio posizionamento sul mercato e, attraverso la pubblicazione di questo white paper, siamo in grado di mostrare a emittenti e servizi di streaming, come unire la straordinaria portata del planning tradizionale sulla tv europea con le capacità di targeting digitale. I broadcaster europei hanno compiuto una serie di passi strategici per riaffermare il proprio ruolo nel settore e le soluzioni pubblicitarie su addressable tv rimangono una parte fondamentale di questa strategia” ha commentato Oliver Vesper, co-ceo e managing director di Smartclip Europe.

L’Italia sta reagendo positivamente all’ATV advertising grazie anche allo sviluppo delle tecnologie abilitanti. Molti broadcaster hanno iniziato a utilizzare formati su ATV per ottenere risultati mirati e targettizzati dalle proprie campagne. Le previsioni degli esperti di settore per il 2020 indicano una crescita 4 volte superiore delle revenue rispetto all’anno precedente.

PUNTI CHIAVE DEL DOCUMENTO

  • Conoscere le principali sfide dell’ecosistema della pubblicità televisiva e le modalità più efficaci con cui i broadcaster europei stanno trasformando le strategie di contenuto e riaffermando il proprio ruolo nel settore.
  • Capire il significato di addressable tv advertising, come può essere suddiviso e classificato, nonché le più importanti opportunità per le emittenti europee.
  • Comprendere le necessità (ad es. gestione dei dati, infrastruttura tecnica, capacità di targeting ed execution degli annunci) per abilitare con successo soluzioni scalabili.
  • Esplorare le opzioni di targeting di base e innovative, i formati offerti da smartclip, con casi d’uso reali.
  • Imparare dagli esperti di settore e acquisire conoscenze sulle tendenze e le opportunità legate all’addressable tv, gli ostacoli e il futuro per i principali mercati televisivi in Europa
Lo stato dell’arte dell’addressable tv advertising nel white paper di Smartclip ultima modifica: 2020-04-28T13:30:50+02:00 da Redazione

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