Kantar si rafforza nella misurazione del ROI con l’acquisizione di Blackwood Seven

La società di analisi dei dati e brand consulting Kantar ha annunciato di aver raggiunto un accordo definitivo per l’acquisizione di Blackwood Seven, azienda di misurazione e ottimizzazione del marketing con sede a Copenhagen.

L’annuncio rappresenta la 6ta acquisizione da parte di Kantar da quando Bain Capital ne ha acquisito una partecipazione di maggioranza nel 2019.

Obiettivo di Kantar è rafforzare la propria posizione come leader di mercato nella misurazione del ROI del marketing, mercato proiettato a un valore 3 miliardi di dollari nel 2024, con una crescita aggregata del 17% secondo stime Forrester.

Fondata nel 2013 da Henrik Hasselbalch Busch, Thomas Bertelsen e Carl Erik Kjærsgaard, Blackwood Seven è un fornitore leader di soluzioni per l’efficienza e la pianificazione del marketing.

Offre misurazioni del marketing unificate altamente scalabili, basate sull’AI e senza l’utilizzo di cookie, in gradi di predire una moltitudine di scenari per creare piani media e la cui modellizzazione tiene conto di sinergie tra canali, fattori macro-economici e attività dei concorrenti.

Il team di Blackwood Seven si unirà alla practice Analytics di Kantar.

Kantar si rafforza nella misurazione del ROI con l’acquisizione di Blackwood Seven ultima modifica: 2022-04-30T17:32:47+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts