Dopo aver acquisito nel giugno dello scorso anno l’olandese MeMo2, società di cross-media evaluation, e averne riscontrato l’efficacia dell’approccio, Kantar ha deciso di lanciarla anche in Italia.
Secondo Stéphanie Leix, Head of Media, Creative & Kantar Marketplace, cui è stata affidata la direzione nel nostro paese, il riscontro presso i clienti in altri mercati è stato eccellente, grazie anche alla rapidità, la facilità di fruizione e i costi contenuti della nuova soluzione.
“MeMo2 riesce a ridurre l’elevata complessità del’argomento a KPI essenziali e insights azionabili, facilitando il processo decisionale. Questi fattori permettono di evitare errori dispendiosi e di ottenere il massimo dal budget disponibile”, commenta Leix.
I servizi avanzati di misurazione cross-mediale stanno diventando sempre più essenziali a causa della crescente frammentazione dei mezzi, di percorsi d’acquisto omnichannel e dell’accelerazione nella digitalizzazione.
“Al giorno d’oggi il successo delle campagne dipende sempre più non solo dalla qualità creativa, ma anche da un media mix ottimale dal punto di vista del ROI e della gestione del brand. Le marche hanno la necessità di ottenere il massimo dalla combinazione di media tradizionali, digitali e retail”, afferma Federico Capeci, Managing Director C&S Europe HiPo Markets, Italy, Belgium, Greece & Israel.