Kantar aggiunge il modulo price sensitivity per definire le strategie di pricing in un contesto incerto

Kantar ha introdotto un nuovo modulo di price sensitivity nella soluzione Concept eValuate per aiutare i brand ad identificare la fascia di prezzo ideale per i nuovi prodotti nell’attuale contesto inflazionistico. Lo strumento consente di determinare le fasce di prezzo appropriate e il modo in cui variano in base ai target di consumatori, dando ai marketer la possibilità di proteggere e massimizzare il valore della loro brand equity.

Partendo dal fatto che più della metà (53%) dei consumatori a livello globale fatica a far fronte alle spese mensili e che 7 su 10 si aspettano che i tassi d’inflazione continueranno a salire, anche per i brand già consolidati il lancio di un nuovo prodotto nell’attuale mercato è una sfida. I dati di Kantar BrandZ mostrano infatti che il 34% dei brand a livello globale si trova in una posizione di vulnerabilità, in cui la propria brand equity fa fatica a sostenere l’attuale price positioning.

“La maggiore prudenza nelle spese da parte dei consumatori non esclude il fatto che possano essere acquistati beni con un premium price. Ed è per questo che è molto importante per i brand continuare a lavorare per innovare e giustificare i motivi che sostengono il valore dei propri prodotti” commenta Walter Caccia, Head of Innovation & Shopper di Kantar.

Negli ultimi 12 mesi, Kantar ha effettuato un investimento significativo per migliorare ed espandere il suo portfolio di soluzioni a supporto del processo di innovazione, disponibili su Kantar Marketplace: nello specifico si tratta di Idea eValuate, ora completamente automatizzato, che aiuta i brand a testare le idee, nomi, loghi, etc.. identificando le migliori opzioni in sole 48 ore; Concept eValuate, tool di concept testing che fornisce metriche approfondite per nuovi prodotti e servizi, compresi moduli aggiuntivi come la price sensitivity e l’analisi delle varianti all’interno di una gamma; e Pack eValuate, che aiuta i marketer a selezionare rapidamente i packaging più performanti e a perfezionare il design del pack.

 La piattaforma Kantar Marketplace, lanciata nel 2019, è ora disponibile in oltre 70 Paesi ed è già stata utilizzata da oltre 1.300 aziende in tutto il mondo.

Kantar aggiunge il modulo price sensitivity per definire le strategie di pricing in un contesto incerto ultima modifica: 2023-02-02T11:34:09+01:00 da Redazione

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