IAS: nel nuovo Media Quality Report l’Italia è al primo posto per la viewability dei formati video

La società di ad verification Integral Ad Science ha pubblicato i risultati del nuovo Media Quality Report relativi al 1H 2021 che posiziona l’Italia al primo posto a livello globale con il più alto tasso di viewability.

Il report, che include la nuova metrica Video Ad Completion per offrire ai marketer informazioni sull’attenzione e il coinvolgimento dei consumatori, indica anche per l’Italia un aumento dell’inventory video come conseguenza della pandemia, con il livello più basso di brand risk nei video su mobile web.

L’analisi delle principali tendenze nel primo semestre 2021 evidenzia il ruolo dei mercati europei nella crescita globale della viewability video visto che lo streaming video ha mantenuto ritmi molto sostenuti e la particolare attenzione alla brand safety degli inserzionisti nei mercati delle Americhe, tale da dare un forte contributo alla riduzione del brand risk per gli annunci display su desktop. Inoltre, nel primo semestre di quest’anno i tassi globali di frode pubblicitaria sono aumentati negli ambienti desktop e diminuiti nei dispositivi mobili.

Secondo il report di Integral Ad Science, nello stesso periodo in Italia si è registrata una riduzione dei tassi di viewability nei formati display che sono scesi al 60,8% su desktop (era il 63% nello stesso periodo dell’anno precedente) e al 57,3% su mobile (era il 60%), al di sotto delle medie globali del 69,5% e del 64,3%. Anche il brand risk, che segnala le impression che rappresentano un rischio per i brand, è diminuito in tutti gli ambienti e formati, a eccezione del video su desktop.

Per Giuseppe Vigorito, Sales Director di IAS, il periodo che stiamo vivendo “ha influenzato notevolmente la qualità dei media, aumentando la percezione del rischio di apparire vicino a contenuti online non sicuri”.

CLICCA QUI PER SCARICARE IL REPORT

IAS: nel nuovo Media Quality Report l’Italia è al primo posto per la viewability dei formati video ultima modifica: 2021-10-19T10:25:52+02:00 da Redazione

Related posts