Attenti al linguaggio: Osservatorio Civic Brands sottolinea il ruolo delle marche nella diffusione di un linguaggio inclusivo

In occasione del Festival del Giornalismo Culturale di Urbino, Ipsos ha presentato una ricerca sull’evoluzione del linguaggio e l’adozione di un linguaggio più inclusivo, che non rafforza stereotipi di genere e non discrimina le persone in base a età, etnia e abilità.

L’Osservatorio Civic Brands, iniziativa di Ipsos Italia e Paolo Iabichino, ha riassunto e condiviso i risultati della ricerca in un’infografica che raccoglie alcuni degli item più importanti per le marche: il 77% dei rispondenti dice che è (molto + abbastanza) importante che brand e aziende comunichino i loro prodotti e servizi diffondendo valori di rispetto delle diversità; il 74% che contribuiscano a diffondere un linguaggio inclusivo, il 64% che utilizzino codici di linguaggio e rappresentazioni adeguate ai valori di uguaglianza, inclusione e rispetto delle diversità personali e sociali.

Attenti al linguaggio: Osservatorio Civic Brands sottolinea il ruolo delle marche nella diffusione di un linguaggio inclusivo ultima modifica: 2021-11-05T12:01:37+01:00 da Redazione

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