Linkontro 2016, appuntamento dal 19 al 22 maggio

Quest’anno l’evento organizzato da Nielsen, in programma a S. Margherita di Pula (Ca), sarà focalizzato sul consumatore con la sua crescente esigenza di ‘esperienze di valore’ nel momento dell’acquisto

Si terrà dal 19 al 22 maggio al Forte Village Resort di Santa Margherita di Pula (CA) Linkontro 2016, il tradizionale appuntamento organizzato da Nielsen e dedicato al mondo della distribuzione, dell’industria di marca, della comunicazione e dei servizi.

Sarà il consumatore, con la sua crescente esigenza di ‘esperienze di valore’ nel momento dell’acquisto, il focus dell’edizione 2016 di quella che è ormai considerata la kermesse del largo consumo per eccellenza.

Giovanni Fantasia
Giovanni Fantasia

“Siamo consapevoli, – ha dichiarato Giovanni Fantasia, amministratore delegato di Nielsen Italia – a partire dal patrimonio di informazioni e analisi che costituiscono il background di Nielsen, che non ci si può più fermare alle logiche del marketing lineare, che vedeva nel prezzo la sola chiave per sollecitare l’attenzione del cliente. Il consumatore diventa ogni giorno più “connesso” e in questo senso si viene ad amplificare la necessità di poter modulare l’offerta secondo una logica di qualità, servizio, sostenibilità. È quanto, fra l’altro, è emerso nelle numerose survey elaborate e diffuse da Nielsen nel corso dell’ultimo anno”.

Linkontro darà vita a un confronto sulle nuove prospettive di business imposte da scenari in costante evoluzione, focalizzando i temi più rilevanti che vengono a presentarsi in un mercato come quello del largo consumo, che risulta essere il più sensibile alle nuove tendenze e sensore privilegiato per tutti gli altri comparti della business community.

“Linkontro Nielsen – ha concluso Fantasia – vuole continuare a essere l’opportunità per affrontare le sfide di un consumatore sempre più esigente, non solo focalizzando l’attenzione sull’analisi del mondo del largo consumo, ma andando al di là dei confini strettamente economici, per poter acquisire una visione che tenga conto anche del contesto sociale, politico e culturale nel quale il cliente vive e dove si vengono a costituire le nuove tendenze di consumo. Solo un approccio integrato, non limitato alle variabili tecniche, può fornire le “armi” necessarie per essere protagonisti di una business community sempre più competitiva.”

Sono già aperte sul sito www.linkontronielsen.it le iscrizioni per partecipare all’evento.

Linkontro 2016, appuntamento dal 19 al 22 maggio ultima modifica: 2016-02-25T10:34:23+01:00 da Redazione

Related posts