Gunn Report isola 13 format creativi per stampa e out of home efficace

Prese in esame oltre 1000 campagne premiate negli ultimi 15 anni e i meccanismi con cui coinvolgono

Gunn salad

Gunn angola ok

 

Punta a valorizzare le opportunità della creatività su stampa e outdoor lo studio condotto dal Gunn Report prendendo in esame 1.028 campagne su questi mezzi premiate ai maggiori festival internazionali negli ultimi 15 anni.

Chiamato ‘The Power of Print’, mette in luce 13 format utilizzati per coinvolgere il pubblico efficacemente attraverso la creatività.

Disponibile sul sito all’indirizzo http://www.gunnreport.com/content/power-of-print/ per professionisti del settore e studenti, lo studio descrive il processo per identificare ognuno dei format illustrati con 140 esempi di campagne da tutto il mondo, soprattutto UK, USA, Francia, Germania, Brasile, Sud Africa.

I 13 format:

1. Informazioni e fatti

2. Nuovi punti di vista e insight

3. Demo di prodotto a mezzo stampa

4. Drammatizzare un bisogno/problema per enfatizzare la soluzione

5. Estremizzare il bisogno/problema attraverso le immagini

6. Comparazione di alternative

7. Raccontare una storia

8. Immagini iperboliche per il benefit

9. Immagini di persone e contesti che riflettono il benefit

10. Idee guidate dal media

11. Grafiche costituite dal prodotto stesso

12. Citazioni e parodie

13. Partecipazione dell’utente all’annuncio stesso

Gunn Report isola 13 format creativi per stampa e out of home efficace ultima modifica: 2014-08-29T11:30:11+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts