Prese in esame oltre 1000 campagne premiate negli ultimi 15 anni e i meccanismi con cui coinvolgono
Punta a valorizzare le opportunità della creatività su stampa e outdoor lo studio condotto dal Gunn Report prendendo in esame 1.028 campagne su questi mezzi premiate ai maggiori festival internazionali negli ultimi 15 anni.
Chiamato ‘The Power of Print’, mette in luce 13 format utilizzati per coinvolgere il pubblico efficacemente attraverso la creatività.
Disponibile sul sito all’indirizzo http://www.gunnreport.com/content/power-of-print/ per professionisti del settore e studenti, lo studio descrive il processo per identificare ognuno dei format illustrati con 140 esempi di campagne da tutto il mondo, soprattutto UK, USA, Francia, Germania, Brasile, Sud Africa.
I 13 format:
1. Informazioni e fatti
2. Nuovi punti di vista e insight
3. Demo di prodotto a mezzo stampa
4. Drammatizzare un bisogno/problema per enfatizzare la soluzione
5. Estremizzare il bisogno/problema attraverso le immagini
6. Comparazione di alternative
7. Raccontare una storia
8. Immagini iperboliche per il benefit
9. Immagini di persone e contesti che riflettono il benefit
10. Idee guidate dal media
11. Grafiche costituite dal prodotto stesso
12. Citazioni e parodie
13. Partecipazione dell’utente all’annuncio stesso