Gli italiani, internet e i brand. Usi e costumi digital, social e mobile analizzati da We Are Social. I dati aggiornati al primo trimestre 2014

We Are Social Italia ha pubblicato il report relativo allo scenario italiano Digital, Social & Mobile che analizza numeri e statistiche legate a ciò che accade in Italia e basato sull’osservazione di comportamenti e abitudini degli italiani sul web.

Tra i dati che emergono, a fianco dell’utilizzo di internet in generale che in media è di 4,7 ore, è in primo piano il favore e la frequenza con cui gli italiani utilizzano i social network: 2 ore al giorno, molto di più rispetto alla media europea con i tedeschi che, ad esempio, trascorrono 1,3 ore, mentre gli inglesi 1,6 ore).

Il 73% carica foto e interagisce con i contenuti, il 60% commenta contenuti caricati da altri, mentre solo il 14% ha un atteggiamento passivo. Riguardo al rapporto con le marche, il 64% ha acquistato almeno un prodotto online nell’ultimo mese (+22% rispetto al 2012) e il 37% ha scoperto nuovi brand attraverso commenti sui forum e social media.

La conoscenza della marca prosegue poi prima di tutto sul sito ufficiale (52%) e poi seguendola sui social media (34%) e guardando branded video (25%), relazione che si rafforza poi attraverso operazioni di reward (66%), grazie a una relazione one-to-one (26%) e a contenuti che permettono di conoscere meglio la marca (23%).
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Gli italiani, internet e i brand. Usi e costumi digital, social e mobile analizzati da We Are Social. I dati aggiornati al primo trimestre 2014 ultima modifica: 2014-03-31T12:32:33+02:00 da Redazione

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