Game of Thrones, webLyzard analizza il social sentiment e le correlazioni tra reale e digitale

Gli appassionati di Game of Thrones, ma anche i brand che intendono cavalcare la serie fenomeno, avranno pane per i loro denti con la piattaforma creata da webLyzard, società viennese di web intelligence, battezzata Westeros Sentinel.

westeros-sentinel-dashboard

 

Rilasciata pochi giorni prima del debutto in tv della quinta serie, la piattaforma – creata con l’obiettivo di mettere alla prova la tecnologia della società su un argomento notiziabile e discusso a livello globale – analizza il flusso dei contenuti generati dagli utenti online in tempo reale e li combina con le ultime notizie uscite sui media.

In particolare, analizza il social sentiment mettendo in luce tendenze emergenti ed è in grado di isolare quali elementi della trama scatenano le più accese discussioni o come eventi nel mondo reale – come l’apparizione in pubblico di uno degli attori – influisca sull’esperienza dei telespettatori.

 

westeros-sentinel-brand-reputation-radar westeros-sentinel-relations westeros-sentinel-word-tree

Game of Thrones, webLyzard analizza il social sentiment e le correlazioni tra reale e digitale ultima modifica: 2015-04-10T13:18:43+02:00 da Redazione

Related posts