RCS: raccolta pubblicitaria a +3,4% nel terzo trimestre. Settembre oltre +10%

Il gruppo aveva chiuso il primo semestre con un utile ma con ricavi pubblicitari in calo del 10% circa

La raccolta pubblicitaria lorda sui mezzi di Rcs in Italia ha registrato un incremento del 3,4% nel trimestre luglio-settembre rispetto al pari periodo del 2016. Lo comunica la stessa RCS MediaGroup in una nota stampa.

RCS: raccolta pubblicitaria a +3,4% nel terzo trimestre. Settembre oltre +10%
Raimondo Zanaboni, direttore generale di Rcs Pubblicità

In particolare nel mese di settembre la crescita è stata superiore al 10%.

Il gruppo aveva chiuso il primo semestre del 2017 con un utile di 24 milioni, contro una perdita di 2,1 nello stesso periodo del 2016. Si tratta del primo utile semestrale dopo 9 anni. In calo l’indebitamento finanziario netto, sceso da 366,1 a 363,2 milioni.

Il risultato positivo era stato raggiunto nonostante un calo dei ricavi (-6,4% a 471,7 milioni), in particolare della raccolta pubblicitaria, in flessione del 10% a quota 212,5 milioni di euro, e di quelli editoriali, pari a 172,8 milioni (-10,6%). In crescita invece gli altri ricavi, +15,5% a quota 86,4 milioni, che comprendono attività tv, eventi, e-commerce, scommesse in Spagna. L’ebitda è cresciuto invece del 103,5% a 69 milioni.

 

RCS: raccolta pubblicitaria a +3,4% nel terzo trimestre. Settembre oltre +10% ultima modifica: 2017-10-10T16:23:00+02:00 da Redazione

Related posts