Da gennaio a settembre la flessione del comparto è del 2,2%
Secondo i dati rilevati dall’Osservatorio FCP-Assointernet (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) per il mese di Settembre 2016, raffrontati allo stesso periodo del 2015, il fatturato pubblicitario online registra un calo del 6,3%.
Nello specifico, registrano una flessione la componente Web, pari all’11,8%, e Smart tv/Console del 31,8%, mentre segnano una crescita Mobile con +103,5% e Tablet +35,2%.
Il progressivo da gennaio a settembre mostra una flessione del 2,2%.
Il fatturato complessivo nei 9 mesi dichiarato dagli editori FCP è stato pari a 315,3 milioni contro i 322,4 dello stesso periodo del 2015.
Nel mese di settembre la raccolta è stata di 37,7 milioni rispetto ai 40,3 del 2015.
FCP-Assointernet, raccolta online a settembre in calo del 6,3%
ultima modifica: 2016-11-04T16:53:13+01:00
da