Il fatturato pubblicitario della stampa in calo del 5,2% nei 9 mesi

La pubblicità sui quotidiani flette a fatturato del 6%, i periodici del 3,8%

I dati dell’Osservatorio Stampa FCP relativi al periodo Gennaio-Settembre 2016 raffrontati con i corrispettivi 2015 mostrano un calo della pubblicità sul mezzo stampa del 5,2%.

In particolare i quotidiani nel loro complesso registrano un andamento negativo a fatturato -6,0%  e positivo a spazio +0,2%.

Le singole tipologie segnano rispettivamente:

La tipologia Commerciale nazionale ha evidenziato -5,7% a fatturato e +6,2% a spazio.

La pubblicità Commerciale locale -2,7% a fatturato e -0,8% a spazio.

La tipologia Legale ha segnato -9,5% a fatturato e +2,9% a spazio.

La tipologia Finanziaria ha segnato -14,1% a fatturato e +2,2% a spazio

La tipologia Classified ha segnato -8,9% a fatturato e -12,3% a spazio.

I periodici segnano un calo a fatturato del -3,8% e un aumento a spazio del +1,9%.

I Settimanali registrano un andamento negativo a fatturato del -4,9% e positivo a spazio +4,4%.

I Mensili segnano un andamento negativo a fatturato -0,3% e positivo a spazio +1,9%.

Le Altre Periodicità registrano -21,3% a fatturato e -18,0% a spazio.

Pubblicità su stampa in calo del 5,2% nei 9 mesi. I dati FCP

Il fatturato pubblicitario della stampa in calo del 5,2% nei 9 mesi ultima modifica: 2016-11-02T15:25:52+01:00 da Redazione

Related posts