Migliora il trend del mezzo nel mese di agosto. I dati FCP Assoradio
Secondo le rilevazioni di Osservatorio Fcp Assoradio, gli investimenti pubblicitari radiofonici del mese agosto hanno registrato una flessione dell’1% rispetto al 2019.
“Si tratta di un risultato – spiega l’Osservatorio – che attesta un netto miglioramento rispetto a quanto evidenziato nei mesi precedenti”.
Fausto Amorese, presidente di FCP Assoradio, commenta: “Dopo un difficile trimestre marzo-maggio, profondamente influenzato dalla fase di Lockdown, già dal mese di giugno abbiamo registrato una significativa inversione di tendenza, che si è ulteriormente consolidata a luglio per raggiungere ad agosto una dimensione di raccolta pubblicitaria quasi allineata a quella dello scorso anno. Le analisi merceologiche evidenziano la ripresa di numerosi importanti settori che hanno avuto un segno positivo in secondi rispetto allo stesso mese del 2019. Fra di essi: Automotive, Alimentari, Turismo e viaggi, Gestione Casa, Farmaceutici, Cura persona”.