L’Osservatorio FCP-Assogotv (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mezzo GO TV, periodo Gennaio-Novembre 2016.
I dati evidenziano per il mese Novembre 2016 un fatturato totale di 2,22 milioni che corrisponde a un incremento del 110,0% rispetto al corrispettivo 2015. Negli 11 mesi il fatturato totale è di € 14, 1 milioni (+0,2%).
Angelo Sajeva, Presidente FCP-Assogotv, commenta: “Per la prima volta nell’anno il fatturato complessivo della GO TV supera abbondantemente i due milioni di euro/mese, oltre il doppio del fatturato dell’omologo mese dell’anno precedente, portando cosi la performance del bimestre Ottobre – Novembre ad oltre il + 50%. Anche il dato parziale di Dicembre è stimato in positivo con una crescita a doppia cifra. Le nostre analisi di marketing ci mostrano la solidità del percorso che stiamo facendo: infatti non sono solo aumentati il numero dei clienti che pianificano la GO TV, ma è cresciuto l’investimento medio, il che significa che finalmente gli utenti pubblicitari scelgono questo media con maggiore convinzione per aumentare la continuità della pianificazione televisiva e per rafforzare la comunicazione grazie a focus territoriali con impaginazione e formati top. Anche il media mix è più articolato, con una quota predominante dei settori legati ai servizi e al tempo libero, ma un maggior peso del largo consumo e dei beni durevoli (auto/informatica)”.