FCP: nei 9 mesi il fatturato pubblicitario della stampa perde il 4,8%

Secondo i dati raccolti dall’Osservatorio Stampa FCP, il fatturato pubblicitario della stampa nel periodo gennaio-settembre 2023 è in flessione del 4,8% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

In particolare i quotidiani registrano un calo a fatturato del 5,8% a fronte di una diminuzione degli spazi del 5,3%. Nello specifico la tipologia commerciale nazionale perde il 6,6%, classified il 14,9%, finanziaria il 17,8%, commerciale il 3% mentre la legale cresce dell’1,8%.

I periodici calano del 2% a fatturato, a fronte di un -7,1% a spazi, con i settimanali a -6,6%, mensili +1,0%, altre periodicità +37,4%.

FCP: nei 9 mesi il fatturato pubblicitario della stampa perde il 4,8%

 

FCP: nei 9 mesi il fatturato pubblicitario della stampa perde il 4,8% ultima modifica: 2023-11-03T16:31:38+01:00 da Redazione

Related posts