Il dato progressivo dei primi quattro mesi registra +0,7% sullo scorso anno e +2,9% sul 2015
L’Osservatorio FCP-Assoradio (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha pubblicato i dati relativi al fatturato pubblicitario della pubblicità nazionale radiofonica relativo mese di aprile.
Il dato mostra una crescita del 3,5% rispetto al corrispettivo 2016, per un fatturato totale di 27.509.000 di euro.
Fausto Amorese, Presidente FCP-Assoradio, commenta: “Il secondo quarter 2017 si apre per il mezzo Radio in maniera estremamente positiva. Ad aprile l’Osservatorio FCP-Assoradio rileva infatti, per le Concessionarie associate FCP, un incremento del fatturato del +3,5% sul 2016 e del +7,1% sul 2015. Anche il dato progressivo dei primi quattro mesi registra una crescita: +0,7% sullo scorso anno e +2,9% sul 2015. Un mezzo in salute, efficace, amato, efficiente e con un target evoluto, come è stato dimostrato da RadioCompass 2017. Il grande successo degli eventi di Milano e Roma, a cui hanno partecipato oltre 800 operatori, ha confermato l’interesse per la Radio e la capacità di Editori e Concessionarie di fare sistema per la crescita del mezzo”.