Secondo i dati dell’Osservatorio FCP-Assoradio, a settembre 2018 il fatturato pubblicitario della radio è cresciuto dello 0,1% rispetto al corrispettivo 2017. Tale dato corrisponde ad un fatturato totale di € 28.602.000,00.
Fausto Amorese, presidente di Fcp Assoradio, ha così commentato la performance del mezzo: “Il fatturato pubblicitario del mezzo radio a settembre è stabile: +0,1% verso il 2017. Risultato più che positivo se consideriamo che il 2017 era cresciuto sull’anno precedente dell’11,7%. A chiusura del terzo quarter la crescita progressiva nei primi nove mesi si mantiene di conseguenza superiore alla media del mercato, +5,5%. Possiamo dire che la radio rende e il mercato ci crede. “La Radio rende” è anche il claim scelto per la campagna di sistema realizzata da “xG Publishing” per FCP-Assoradio, da poco terminata. Stiamo già lavorando con Mindshare alla edizione 2019 di RadioCompass che si terrà a Gennaio nelle piazze di Milano e Roma».