Crescono mobile e tablet, calano web e smart tv/console. Fatturato nei due mesi è 60,7 milioni €
Il fatturato pubblicitario online cala nel mese di febbraio dell’8,5%. Secondo i dati rilasciati dall’Osservatorio FCP-Assointernet (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) per il periodo Gennaio-Febbraio 2017, raffrontati allo stesso periodo del 2016, nel singolo mese di febbraio sul web il calo è del 16,7%, su smart tv e console del 43% mentre crescono mobile +81% e tablet +65%.
Il valore del fatturato nei due mesi ha raggiunto un valore di 60,7 milioni di euro, in calo del 2,9%.
Giorgio Galantis, Presidente FCP-Assointernet, ha commentato: “Dopo il dato positivo di Gennaio, l’Osservatorio FCP-Assointernet rileva a febbraio una flessione del -8,5%. Il mese si confronta con un 2016 cresciuto sensibilmente rispetto al 2015 e con un contesto di mercato molto particolare che ha impattato negativamente anche su altri mezzi. Il dato progressivo a Febbraio di -2,9% in termini assoluti rappresenta comunque una cifra poco significativa. Prosegue il trend particolarmente positivo della componente Mobile che raddoppia il fatturato nel bimestre rispetto all’anno precedente”.