Il dato progressivo dei primi 4 mesi mostra una crescita del 3,8%, a quota 144 milioni di euro
Secondo i dati rilevati dall’Osservatorio FCP-Assointernet (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità), il fatturato pubblicitario online delle concessionarie italiane ad aprile è cresciuto del 6,9%, rispetto allo stesso mese del 2017.
Il dato progressivo dei primi 4 mesi è in positivo del 3,8%.
Il presidente FCP-Assointernet Giorgio Galantis ha commentato: “Il risultato fortemente positivo degli investimenti su “Smartphone” al +40,1%, e la sostanziale tenuta della componente “Desktop/Tablet”, hanno determinato nel mese di Aprile una crescita complessiva dei volumi di fatturato pubblicitario monitorati dall’Osservatorio FCP-Assointernet del +6,9% rispetto al 2017. Si tratta del terzo mese consecutivo nell’anno in territorio positivo. Tale risultato consente di registrare un dato progressivo nei primi quattro mesi del +3,8%, a circa 144 milioni di euro, in un contesto complessivo che rimane di difficile lettura”.