Dlv Bbdo vince la gara di Citizen Group per la comunicazione degli orologi SmileSolar

L’agenzia firma il nuovo posizionamento e la campagna digital e social

Dlv Bbdo vince la gara per il nuovo posizionamento e la comunicazione degli orologi SmileSolar, brand di Citizen Group.

L’idea del nuovo posizionamento e della  campagna ideata dall’agenzia si basa sulla community degli Smilers, ovvero di tutte quelle persone che sorridono al mondo, ogni ora, ogni minuto, ogni secondo.

Dlv Bbdo vince la gara di Citizen Group per la comunicazione degli orologi SmileSolar

L’agenzia, con la direzione creativa di Federico Pepe e Stefania Siani,  ha creato per il brand di orologi del Gruppo Citizen una nuova immagine di marca che vede nello scandire del tempo un’occasione per sorridere. Come recita il nuovo payoff: ‘Time to smile’.

E Smile Solar lo fa attraverso una campagna social e digital articolata in un piano editoriale per IG e FB comprensivo di un video manifesto, IG Stories, pillole video, portraits e still life. 80 post che raccontano un mondo pop, fantasioso e irriverente in linea con la filosofia di un brand che ha come pillar il design semplice e colorato, l’utilizzo di materiali sostenibili e l’innovazione data dalla ricarica solare, che elimina le batterie.

CREDITS

Agenzia: Dlvbbdo
Executive Creative Director: Federico Pepe, Stefania Siani
Client Creative Director: Luca Ghilino, Giuseppe Pavone
Art Director: Anna Urbano
Copywriter: Sofia Sasso.
Graphic Designer: Alice Fattore
Head Of Digital and Integration: Ilaria Mosca
Head of Planning: Ilaria Fruscio
Account Executive: Marta Lucattelli
Producer DLV BBDO: Michela Braganti, Edoardo Taschini.
Photographer: Laura Baiardini
Director: Marco Viganò
Music: Operà Music

Dlv Bbdo vince la gara di Citizen Group per la comunicazione degli orologi SmileSolar ultima modifica: 2018-06-05T16:01:49+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts