Negli 11 mesi il fatturato pubblicitario online delle concessionarie italiane è cresciuto del 3,1%
A novembre il fatturato pubblicitario online delle concessionarie italiane ha messo a segno una crescita del 7,3% rispetto allo stesso mese del 2018. Secondo i dati raccolti dall’Osservatorio FCP-Assointernet (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità), il dato progressivo del periodo Gennaio – Novembre 2019 segna un +3,1%.
Negli 11 mesi la raccolta pubblicitaria monitorata da FCP è stata di 431,7 milioni di euro.
Giorgio Galantis, presidente di FCP-Assointernet, commenta: “Nel mese di novembre il fatturato pubblicitario del mezzo Intenet monitorato dall’Osservatorio FCP-Assointernet registra un sensibile incremento con un +7,3% rispetto allo scorso anno, risultato rilevante in una fase di mercato complessa. Il dato progressivo segna quindi un +3,1%, con oltre 13 milioni di Euro di crescita in termini assoluti rispetto al 2018. Si conferma nuovamente il forte incremento degli investimenti su Smartphone che crescono del +30,3% sul mese e del 28,3% sul dato progressivo.”