Il fatturato pubblicitario complessivo del mese è di 27,205 milioni di euro
I dati di fatturato rilevati dall’Osservatorio FCP-Assointernet (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) per il mese di Gennaio 2017, raffrontati allo stesso periodo del 2016, mostrano un incremento del 3,6%.
Nello specifico, particolarmente positive le performance delle componenti mobile (+134,1%) e tablet (+68,5%), mentre flettono web (-6,3%) e Smart TV/Console (-40,8%)
Complessivamente, il fatturato pubblicitario online delle aziende che dichiarano i propri dati all’Osservatorio è stato pari a 27,205 milioni di euro.
Il commento del Presidente FCP-Assointernet Giorgio Galantis: “L’Osservatorio FCP-Assointernet evidenzia a gennaio un incremento del +3,6% rispetto allo scorso anno. E’ un dato che registriamo con piacere, con la consapevolezza che si tratti di una prima evidenza relativa ad un mese poco significativo in termini di rilevanza. Particolarmente positivo l’incremento della componente mobile che, con una crescita di oltre il +130%, registra una quota superiore al 15% sul totale fatturato del mese”.