Nel semestre l’incremento è del 7,6%. Si profila positivo anche il trend dei prossimi tre mesi
L’Osservatorio FCP-Assogotv (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mezzo Go Tv per il periodo Gennaio-Giugno 2017.
I dati evidenziano per il mese Giugno 2017 un fatturato totale di € 2.543.000,00, che corrisponde ad un incremento del fatturato pubblicitario del mezzo pari al 21,1% rispetto al corrispettivo 2016.
Nel periodo Gennaio-Giugno 2017 il fatturato totale è stato di € 8.582.000 corrispondente a un incremento del fatturato pubblicitario del 7,6% rispetto al corrispettivo 2016.
Angelo Sajeva, Presidente FCP-Assogotv, commenta:
“Anche a Giugno aumento a doppia cifra della Go Tv che si afferma come il media italiano con la maggiore crescita del primo semestre 2017. La straordinaria performance di Giugno è da attribuirsi sia al crescente numero di brand che scelgono il mezzo (oltre novanta) che all’aumento del numero di settimane pianificate che si attesta su tre al mese; in particolare diversi brand dell’alimentare, dell’abbigliamento e del settore enti/istituzioni hanno pianificato in continuità tutto il mese di Giugno. Più in generale clienti e centri media utilizzano con sempre maggior convinzione la Go Tv ad integrazione delle pianificazioni televisive per aumentare copertura e frequenza sui target evoluti meno esposti; la GO TV, grazie alla sua efficienza e alla numerosità dei contatti generati quotidianamente, viene più spesso utilizzata per allungare il periodo di on air tv, ambizione di tutti i brand che cercano di mantenere alti i livelli di awareness raggiunti. Il turismo e i viaggi, la farmaceutica e la distribuzione si confermano i settori trainanti grazie anche alla stagionalità favorevole; aumentano anche i nuovi brand nel settore cura persona (creme, shampoo e profumi). Interessante segnalare l’attivazione di un nuovo settore, i prodotti per la cura degli animali, che ha visto on-air tutti i principali brand e che in questo periodo concentra le proprie campagne tv e stampa. Il trend dei prossimi tre mesi si profila positivo e ci porta a stimare una seconda parte dell’anno molto vivace”.