Coronavirus: l’audience dei siti ‘News & Information’ cresce di oltre il 50%

I dati di sintesi dell’audience online della settimana dal 2 all’8 marzo – Audiweb Week – e i dati Audiweb Database riferiti al mese di gennaio 2020

Con l’emergenza Coronavirus vola l’audience online. L’evidenza viene certificata dai dati Audiweb Week del 2-8 marzo.

Entrando nel dettaglio dei dati, si rilevano, in media, variazioni verso l’alto in tutte le categorie composte da almeno 10 brand, confrontate con la variazione media delle settimane dal 20 gennaio al 16 febbraio in cui non circolavano ancora informazioni preoccupanti sulla diffusione del Coronavirus in Italia.

I dati risultano molto rilevanti sia per quanto riguarda la fruizione del dei contenuti statici – text – che dei contenuti video. In particolare, per quanto riguarda la fruizione dei contenuti “text”, risulta molto importante la variazione media dei siti rappresentati nella categoria “News & Information” (+50% variazione media), con una variazione media pari al 61% per i siti della sotto-categoria “Current events and global news”.

SCARICA I DATI

Audiweb ha anche rilasciato i dati del mese di gennaio. La total digital audience nel mese ha raggiunto 43,3 milioni di utenti unici mensili, collegati dai device rilevati – Computer, Tablet e Smartphone – dedicando alla navigazione di internet 112 ore e 49 minuti, pari a 4 giorni e 16 ore.

Nel giorno medio hanno navigato 34,8 milioni di persone dai 2 anni in su, spendendo online 4 ore e 33 minuti per persona. Dai dati di dettaglio sui device utilizzati per accedere a internet, risulta che erano online tramite Computer 10,4 milioni di utenti dai 2 anni in su, mentre erano 30,5 milioni i maggiorenni online da Smartphone e 4,5 milioni da Tablet.

Coronavirus: l’audience dei siti ‘News & Information’ cresce di oltre il 50% ultima modifica: 2020-03-13T17:38:05+01:00 da Redazione

Related posts