Costaguta “Troppe promozioni sulla marca. La situazione avvantaggia le piccole aziende che cresono di piu’”

In Italia sta esplodendo la leva promozionale. L’allarme e’ lanciato da Marco Costaguta, presidente di Long Term Partner, che spiega: “Stiamo registrando una elasticita’ della domanda che non ha pari a livello europeo e una forte attenzione al prezzo. In tutti i settori: “Se 15 anni fa l’acquisto di benzina era guidato per il 70% dalla location del punto vendita e per i 15% da brand e marketing, ora il 70% della scelta e’ in base al prezzo. Il risultato generale e’ che, a fatica, si raggiunge una  tenuta dei volumi ma con serie perdite in termini di fatturato. In uno scenario cosi’ difficile, paradossalmente sono i piccoli o coloro che sono posizionati su precise nicchie a crescere di più a valore, anche perche’ hanno meno spese”.

CLICCA PER SCARICARE LE SLIDE DI COSTAGUTA

Costaguta “Troppe promozioni sulla marca. La situazione avvantaggia le piccole aziende che cresono di piu’” ultima modifica: 2014-11-17T12:45:02+01:00 da Redazione

Related posts