SCARICA IL NUMERO SPECIALE – Branded content e native si confermano un’esperienza positiva per le aziende

Brand News ha dedicato un numero speciale alla comunicazione basata sui contenuti e l’intrattenimento e lo ha approfondito attraverso una ricerca su un campione di 400 marketers, report da Cannes Lions e le schede di alcuni dei maggiori player del settore e i loro progetti

Cover Branded Content 2016Le aziende apprezzano il branded content, lo hanno utilizzato e continueranno a farlo anche in futuro, sfruttandone tutte le possibili forme, dai contenuti originali di intrattenimento e informazione ai prodotti fisici brandizzati che diventano perno per azioni di PR.

Un percepito positivo che emerge dal sondaggio lanciato da Brand News attraverso Toluna QuickSurveys, su un campione di 400 professionisti della comunicazione, marketing e decisori aziendali, in occasione del numero speciale dedicato a questa leva di comunicazione, che negli ultimi anni si è fatta sempre più strada nelle strategie di comunicazione anche se non manca qualche lacuna (il 15,3% dice che il principale ostacolo all’utilizzo è l’essere poco informato in materia). Il principale vantaggio riconosciuto è quello i poter raggiungere pubblici più segmentati e specifici. Costi e ROI sono invece freni a un uso ancora più intenso di questo strumento di comunicazione.

Abbiamo voluto anche sondare l’opinione di un gruppo ristretto di selezionati grandi investitori pubblicitari che confermano all’unanimità la percezione positiva del branded content. Altrettanto decisamente riconoscono nelle agenzie, a fianco di produttori TV e concessionarie,  un partner eccellente, veri e propri hub di coordinamento che permettono di ridurre la complessità di progetti che diventano sempre più ambiziosi.

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ALL’INTERNO

Le creatività premiate ai Lions Entertainment e i seminari più interessanti dal Festival della Creatività Cannes Lions:
-Lions Entertainment, il New York Times vince il Grand Prix per il reportage in realtà virtuale ‘The Displaced’
-Amazon e Netflix assicurano a Hollywood un brillante futuro
-II segreto del successo di Vice
– I contenuti sponsorizzati sono grandiosi, eccetto quando ammorbano. Parola di The Onion
– La ricetta di Coca-Cola per rimanere rilevante sulle nuove piattaforme
– La nuova serie dei Transformers di Hasbro e Machinima nasce dai social data su misura per le piattaforme digitali

I PLAYER

La presentazione dei principali player in Italia e dei loro progetti:
– Cross Media Branded (Publitalia/Mediamond/Digitalia)
– FoxLab
– Fuse
– Magnolia
– Rai Pubblicità
– UM Studios
– Viacom Pubblicità & Brand Solutions

 

SCARICA IL NUMERO SPECIALE – Branded content e native si confermano un’esperienza positiva per le aziende ultima modifica: 2016-06-30T10:41:00+02:00 da Redazione

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