Con produzione di Filmmaster e pianificazione di MEC
Un bambino seduto su uno scalino di pietra, il pallone in mano, lo sguardo di attesa puntato sul cancello del cortile, un padre che finalmente torna da una lunga giornata di lavoro, un abbraccio di felicità e uno sguardo intenso tra i due, un tenero ma appassionato abbraccio, e la serenità di una cena insieme. Amadori mette in scena le emozioni della vita quotidiana nei due nuovi spot in onda da domenica 28 febbraio al 9 aprile sui principali canali tv e sul web.
Per questo ritorno in comunicazione l’azienda si è affidata a Young&Rubicam Group (le ultime campagne erano state firmate da Dlvbbdo), con la produzione di Filmmaster.
La nuova campagna, dal titolo “Ci siamo ispirati a voi”, segna un cambiamento importante nello stile comunicativo dell’azienda, che sposa un mood emozionale dove gli affetti e la passione nella vita di tutti i giorni si intrecciano con la bontà e la qualità dei prodotti Amadori.
E la “Parola di Francesco Amadori”, claim che per oltre 15 anni ha siglato con successo gli spot che vedevano protagonista il patron dell’azienda, diventa ora iconico, affermandosi nel linguaggio comune, incarnando quei valori di fiducia e qualità che l’azienda ha saputo costruire e mantenere in questi anni e che i consumatori continuano a riconoscere al brand Amadori.
“Abbiamo scelto una strategia di comunicazione che si identifica con i nuovi trend di consumo e nella quale la qualità Amadori riveste un ruolo fondamentale – commenta Massimo Romani, Amministratore Delegato Amadori – Gli spot danno infatti centralità al prodotto, raccontano storie di vita quotidiana di cui Amadori si fa portavoce. In questo modo, abbiamo intrapreso una via innovativa rispetto al passato, dando massimo risalto alle emozioni, agli affetti personali, alla bellezza, anche estetica, del prodotto”.
“Nei nuovi spot ribadiamo quei valori che da sempre caratterizzano la nostra azienda, ovvero l’italianità, la ricerca della qualità, la scelta delle materie prime. Valori racchiusi nello slogan ‘Parola di Francesco Amadori’, che negli anni ha saputo conquistare la fiducia dei consumatori” – dichiara Francesca Amadori, Responsabile Corporate Communication Amadori.
A seguito del lancio dei nuovi spot, verranno promosse una serie di iniziative digitali di forte impatto coerenti con il nuovo stile di comunicazione per promuovere la nuova campagna in modo integrato.
Gli spot,nei formati 30, 15 e 10 secondi e in versione 45 secondi per il sito e gli altri canali digitali sono stati realizzati dall’agenzia Young & Rubicam Group e dalla casa di produzione Filmmaster Productions, con la regia di Igor Borghi (parte live) e Cigo (parte food), e sono on air dal 28 febbraio al 9 aprile, Rai, Mediaset, Digitalia, Sky, Fox, Discovery, Cairo.
LE STORIE DEGLI SPOT
Birbe.
Un bambino seduto su degli scalini di pietra, il pallone in mano, lo sguardo di attesa puntato sul cancello del cortile, un padre che finalmente torna da una lunga giornata di lavoro e l’ abbraccio di felicità che li unisce: questi gli ingredienti della storia che racconta le Birbe che nascono dall’abbraccio tra i filetti di pollo più teneri e la panatura più croccante.
Polpettine.
Due ragazzi, una coppia giovane. Un amore semplice, tenero che celebra perfettamente la tenerezza e la genuinità delle Polpettine Amadori.
CREDITS
Agenzia: Y&R Italia
Azienda: Amadori
Presidente – Chief Creative Officer: Vicky Gitto
Deputy Creative Director – Art: Marco Panareo
Deputy Creative Director – Copy: Mary Apone
Client Service Director: Silvia Fiorin
TV Producer: Elena Galimberti
CdP: FilmMaster
Regia: Igor Borghi – Cigo
Post produzione: Postatomic
Agenzia Media: MEC