Brand News > GARE >  

Wpp entra nel contratto quadro della Commissione Europea per la realizzazione delle campagne di informazione e comunicazione

Grazie al lavoro di un consorzio guidato da Ogilvy Social.Lab Bruxelles, Wpp è stata selezionata dalla Commissione Europea entrando a far parte del nuovo contratto quadro pluriennale volto alla realizzazione di campagne integrate di informazione e comunicazione.

Un incarico dal valore massimo di 180 milioni di euro, che finanzieranno campagne multilingue rivolte ai cittadini del vari Paesi dell’Unione Europa.

Il consorzio attivato per l’occasione riunisce una serie di competenze strategiche, creative, media, PR e di misurazione provenienti da Wpp Media, VML, Hogarth, Scholz & Friends, Burson, Verian e VO Europe.

L’accordo quadro mira alla progettazione e implementazione di campagne di comunicazione multilingue su larga scala in tutta l’Unione Europea, per connettere le priorità dell’UE con i cittadini.

Oltre a Wpp, competeranno per i singoli incarichi altre quattro agenzie, due delle quali sono Havas e Serviceplan.

Come spiega la nota del gruppo, questa nomina rafforza la partnership di lunga data – dal 2014 – di Wpp con le istituzioni europee attraverso la sua divisione Government and Public Sector Practice.

Laure Van Hauwaert, Executive Director per le Istituzioni UE, ha commentato: “In un contesto informativo sempre più complesso, la capacità di offrire una comunicazione che non sia solo creativa, ma anche culturalmente rilevante e localmente risonante, è vitale. Questo consorzio riunisce il meglio delle capacità di Wpp, unendo dati, tecnologia e creatività per aiutare le istituzioni dell’UE a interagire in modo significativo con i cittadini in ogni Stato membro”.

Wpp entra nel contratto quadro della Commissione Europea per la realizzazione delle campagne di informazione e comunicazione ultima modifica: 2026-01-23T17:28:46+01:00 da Redazione

Tags:

Related posts