Unilever riconferma Mindshare e PHD nella gara media globale

In Italia, dove il budget media nel 2014 è stato di 71 milioni di euro, continuerà a operare Mindshare

E’ giunta al termine la gara media globale lanciata da Unilever a gennaio, conclusa con la riconferma delle agenzie già partner Mindshare e PHD e relativamente pochi cambiamenti.

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Mindshare mantiene la responsabilità negli USA e in Europa Occidentale e aggiunge quella nell’Europa Centrale e Orientale che erano di PHD, arrivando a gestire 60 mercati. L’agenzia è stata inoltre confermata nell’Asia del Sud, nel Sud Est Asiatico, in Sud Africa e nei mercati dell’Africa Sub Sahariana.

Perde invece l’Australia, che passa a PHD riconfermata a sua volta in Cina, Taiwan e Hong Kong.

Rispetto all’esito della scorsa gara media avvenuta nel 2012, Initiative perde diversi mercati europei, ottenendo la sola gestione della Grecia, e mantiene la responsabilità dell’America Latina, area non interessata dalla gara.

L’agenzia media di Omnicom Media Group ha inoltre visto riconfermato l’incarico di communication planning e il search globale. Mindshare invece si occuperà delle attività relative a programmatic e data management.

Nel 2014, Unilever ha investito 8,3 miliardi di dollari in pubblicità in tutto il mondo. In Italia nel 2014 il budget media è stato pari a 71 milioni di euro (65 nel 2013).

Unilever riconferma Mindshare e PHD nella gara media globale ultima modifica: 2015-11-20T15:52:06+01:00 da Redazione

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