Uber apre una gara media globale da 600 milioni di dollari

Uber ha avviato una gara media globale dal valore di 600 milioni di dollari. Secondo Adweek, l’azienda ad aprile ha inviato una RFI a un certo numero di agenzie  che ora starebbero aspettando la RFP ufficiale.

Oggetto della gara  – gestita da IDComms e prevista tra luglio e agosto, alla fine del quale dovrebbe arrivare la decisione – sono la strategia media, media planning e buying con un budget che verrà speso per la maggior parte nei mercati Usa, Canada, Francia, Germania, Uk, Giappone, Australia e Messico. L’agenzia in carica è EssenceMediacom.

Secondo quanto dice la testata, Uber cerca “un partner strategico che agirà come estensione del nostro team media e marketing”. L’incarico comunque non sarà completamente centralizzato e i vari team di marketing nelle diverse regioni potranno decidere con quale agenzia lavorare. Quindi anche le stesse holding potrebbero presentare diverse agenzie, a seconda dei mercati, a meno che non abbiano conflitti di interesse con competitor di Uber – specie in caso di merger, dettaglia la RFI – e comunque ogni caso verrà valutato singolarmente.

La gara riguarderà il business brand marketing, con le sue tre linee Uber Rides, UberEats e Postmates, e non toccherà le aree relative a performance marketing, comunicazione e public affairs.

Uber apre una gara media globale da 600 milioni di dollari ultima modifica: 2023-05-12T10:41:25+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts