L’agenzia di Wpp ha avuto la meglio su McCann, FCB e RED con un’offerta economica di 186mila euro
E’ stata vinta da Ogilvy & Mather la gara indetta da Trentino Sviluppo per affidare la realizzazione di una campagna di comunicazione per la promozione della regione per il 2021 e 2022.
Alla procedura avevano partecipato anche FCB Milan, McCann Worldgroup Italia e Red Robiglio & Dematteis. Trentino Sviluppo aveva invitato anche VMLY&R, che però ha deciso di non partecipare.
Ogilvy, che con OgilvyOne era l’agenzia uscente, nella fase finale di gara ha avuto la meglio su McCann. L’offerta economica dell’agenzia di Wpp è stata di 186mila euro (ribasso del 7% rispetto ai 200mila a base d’asta) mentre quella dell’agenzia di Interpublic guidata dal ceo Daniele Cobianchi di 190mila euro. Anche nella graduatoria tecnica Ogilvy risultava in testa.
Il centro media di Trentino Sviluppo è Mindshare.