Sergio Tacchini affida a Dude il nuovo spot istituzionale e il digital

Sergio Tacchini, storico brand di abbigliamento sportivo, ha affidato a Dude l’incarico di realizzare il nuovo spot istituzionale e la comunicazione digital 2015. Per questa occasione l’attenzione si è concentrata su uno degli elementi che costituisce l’heritage dell’azienda: il tennis. La strategia creativa attorno a cui sono stati sviluppati i vari strumenti di comunicazione si basa sui valori che costituiscono l’essenza del brand Tacchini: l’esaltazione dell’eleganza e la passione per questo sport.

Il primo frutto di questa collaborazione è il film istituzionale, girato a Barcellona, che ha come protagonista il testimonial ufficiale del brand, Tommy Robredo, tennista pluripremiato del circuito ATP. E’ partita con la presenza del formato a 10 secondi dello spot sul canale dedicato SuperTennis e sul web con il formato da 45 secondi.

DUDE si occuperà inoltre dei contenuti dei canali digital, dei social contents sul canale Facebook di Sergio Tacchini e dello sviluppo di un format video, che verrà veicolato sempre sul web e attraverso i social.

 

 

CREDITS:
Creative Directors: Livio Basoli & Lorenzo Picchiotti
Copywriters: Nicolò Carrassi, Alessia Cassarino
Art director: Luca Riva
Account: Lorenza Patella
Director: Lorenzo Del Bianco
Executive producer: Ivan Merlo
Editing + Post Production: DUDE + Red Line
Audio Recording: Top Digital

Sergio Tacchini affida a Dude il nuovo spot istituzionale e il digital ultima modifica: 2015-03-04T14:57:53+01:00 da Redazione

Related posts