Il publisher di videogiochi Sega ha scelto Havas Entertainment come unica agenzia per la gestione del media in 21 mercati delle aree EMEA/ANZ, tra i quali 16 ad alta crescita come Australia, Paesi Bassi, Spagna, Polonia e Arabia Saudita.
Affidato dopo una gara con tre agenzie, l’incarico è sostanzialmente una riconferma e un ampliamento del mandato all’agenzia che negli ultimi 4 anni ha lavorato per Sega in cinque importanti mercati europei.
L’incarico è finalizzato a promuovere il portfolio di gaming brand tra cui Sonic, Persona, Yakuza e Total War, attraverso campagne data driven, globalmente connesse ma localmente rilevanti. L’agenzia si occuperà anche del franchise Sonic the Hedgehog, che conta ad esempio la serie animata Sonic Prime su Netflix e i film di Sonic della Paramount interpretati da Jim Carrey e un terzo film in uscita a dicembre con Idris Elba.
Dal 2020, Havas Entertainment ha supervisionato la comunicazione delle IP dell’azienda giapponese: tra queste, la campagna per Sonic Superstars Westfield dello scorso anno e la campagna omnicanale per Persona 3 Reload all’inizio di quest’anno.
“A causa delle nostre esigenze di business in evoluzione, volevamo consolidare la nostra strategia, pianificazione e buying media sotto un unico partner. Inoltre, volevamo campagne di marketing innovative, creative e data driven, che fossero coese a livello globale ma rilevanti a livello locale” ha spiegato Daniel Lazarides, VP, marketing centrale di Sega, spiegando i motivi della gara e della scelta di Havas Entertainment.