L’agenzia del Gruppo Publicis si aggiudica l’incarico dopo una gara. La regia è di Marcello Lucini
È di Republic la nuova campagna pubblicitaria per il lancio di Bronchenolo Sedativo e Fluidificante, l’antitussivo di Chefaro Pharma Italia. L’agenzia appartenente al Gruppo Publicis si è aggiudicata il budget al termine di una gara che ha coinvolto importanti sigle del settore.
Riprendendo il tema di una campagna di successo Bronchenolo di qualche anno fa, lo spot ha come protagonista una comunità di frati. Nella biblioteca del convento i frati sono intenti nello studio e avvolti nel silenzio che però improvvisamente viene rotto da ripetuti colpi di tosse di uno di loro. I frati, a questo punto, si interrogano se sia tosse grassa o secca ma il più giovane di loro interviene con la soluzione giusta che dissolve ogni dubbio. Bronchenolo Sedativo e Fluidifcante è infatti lo sciroppo che, grazie ai suoi due principi attivi, è adatto a ogni tipo di tosse.
Credits:
Lo spot è stato girato nel mese di novembre nella Biblioteca Vallicelliana di Roma con la regia di Marcello Lucini. Il team creativo di Republic che ha realizzato il progetto è composto dal copywriter Silvano Cattaneo e dall’art
director Stefano Zagaglia che hanno lavorato con la direzione creativa esecutiva di Roberto Scotti.