Peg Perego ha assegnato a Cernuto Pizzigoni & Partners lo sviluppo dei propri progetti di advertising. Un incarico che l’agenzia svolgerà sia per l’Italia che per altri Paesi, europei ed extraeuropei, in cui Peg Perego è attivamente presente.
La produzione dell’azienda di Arcore si estende dai sistemi di trasporto per la prima infanzia (da passeggio e in auto) ai seggioloni, dalle sdraiette fino ai giocattoli: un portafoglio di prodotti ricco e articolato che impone una strategia di comunicazione fortemente focalizzata e incisiva. Da qui la prima importante scelta: un format di campagna trasversale ai prodotti, che verrà proposto a partire dal lancio della linea Book Pop-up – punta di diamante dell’attuale catalogo – che inizia le attività di comunicazione in questa prima fase del 2014.
Già dall’inizio di febbraio sarà dunque on air il primo soggetto della campagna con Book Pop-up, il sistema combinabile di carrello, passeggino, navetta e seggiolino auto. Seguiranno a ruota altri due soggetti nello stesso format: per il seggiolino auto Primo Viaggio (che ha ricevuto il più alto punteggio nei test di sicurezza internazionali 2013 nella categoria 0+) e per Siesta, funzionale sdraietta, seggiolone e sedia in un’unica soluzione, utilizzabile dalla nascita in poi. La campagna si sviluppa sia sulle testate rivolte alle mamme che attraverso strutture dedicate nei punti vendita e si focalizza concettualmente sulla perfetta sintonia tra il genitore e i prodotti Peg Perego.
Credits
Art director: Roberto Pace
Copywriter: Artur Caracciolo
Direzione creativa: Aldo Cernuto, Roberto Pizzigoni
Digital Strategy manager: Luca Oliverio
Direzione clienti: Barbara Arioli
Account manager: Arianna Baroni